Presentazione 10^ giornata


06/12/2019 - San Giovanni–Florentia per la vittoria del campionato; Cus–Montecalvoli derby da playoff

Penultima giornata del girone di andata nel campionato femminile, con la sfida tra San Giovanni e Florentia B che potrebbe risultare determinante per la corsa alla vittoria del campionato. Il team valdarnese, primo, vanta sei punti di vantaggio sulle viola di Mastrolia e con una vittoria potrebbe spedirle a distanza di sicurezza. In caso contrario si riaprirebbero tutti i giochi. 
Per quanto riguarda la classifica più importante, quella per promozione e playoff, il Prato potrebbe recuperare terreno sul San Giovanni, da cui dista sette punti. Le laniere faranno visita all'Atletico Viareggio, che perde ininterrottamente da sette partite. 
Ben tre gli scontro diretti in chiave playoff, ma anche determinante per stilare la griglia dei quarti di finale della Coppa Toscana, con ben cinque squadre racchiuse in soli due punti. Il più interessante è sicuramente il derby pisano tra Cus e Montecalvoli, con le universitarie che vantano un punto di vantaggio sulle azulgrana. Il Signa, terzo al pari del Cus, sarà invece ospite del Gisinti Pistoia, apparso in netta ripresa dopo un avvio di stagione claudicante. Infine una partita che sulla carta vedrebbe nettamente favorite le Pantere, ma le lucchesi si presenteranno a Grosseto in formazione ristretta e tutto potrebbe accadere.
Partita ininfluente per entrambe le classifiche è quella tra Pelletterie B e Mattagnanese, lontanissime dalla possibilità di poter lottare per qualcosa di importante in questa stagione. 
COPPA TOSCANA: Già qualificate: San Giovanni, Prato, Signa, Cus Pisa, Pantere, Montecalvoli e Pistoia. 
CLASSIFICA VITTORIA CAMPIONATO
CLASSIFICA PROMOZIONE E PLAYOFF